Chi sono
Claudia digital strategist: come ho trasformato la mia passione in risultati!

Sono Claudia, ho 27 anni e sono una social media manager e formatrice. Amo insegnare, e questa passione mi ha portato a diventare una formatrice.
Mi sono laureata in comunicazione pubblica e d’impresa all’Università Suor Orsola Benincasa, spinta da una passione che ho sempre avuto: la comunicazione. Ho deciso di trasformare questa passione in qualcosa di concreto, creando da zero il mio lavoro e diventando imprenditrice di me stessa. Ho creato quello che avrei voluto trovare io all’inizio: un mentore che mi aiutasse a gestire la mia comunicazione, a trovare clienti che rispettano il mio lavoro e credono nella mia professionalità. Ho anche trovato un modo di organizzarmi che mi permette di non dover lavorare 12 ore al giorno.
Ma non è stato tutto semplice. Ho avuto diversi profili Instagram in passato e, nonostante tutti gli sforzi, i risultati erano zero. Era frustrante e demotivante, ma invece di arrendermi, ho deciso di capire cosa non funzionava. Ho sperimentato, ho sbagliato e ho imparato.
Grazie a tutte queste esperienze, ho capito cosa funziona davvero per monetizzare e vendere grazie ai social, e da qui è nato il Metodo Clarity. Un metodo fatto di strategie e idee che funzionano e che ho sviluppato per aiutare altri social media manager a trasformare i loro contenuti in risultati concreti.
Oggi il mio obiettivo è aiutarti a ottenere chiarezza, direzione e risultati con il tuo piano editoriale. Perché la comunicazione efficace non è solo creatività, è sopratutto metodo.
